Vi ricordate Willow? Disney+ potrebbe farci una serie, parola di Ron Howard

Enrico Paccusse

Ultimamente l’attenzione dei milioni di fan della Lucasfilm è stata catturata dal teaser rilasciato per Star Wars IX, l’ultimo della saga principale di Star Wars, ma c’è un altro titolo che viene tirato in ballo quando si parla di Lucasfilm, ed è Willow, il film del 1988 che segue le avventure del piccolo contadino di Nelwyn.

Ron Howard, che ne fu regista, non ha mai nascosto che ci fosse da parte sua la volontà di riprendere la storia, ma finora non si era mai sbilanciato sulla sua effettiva realizzazione. Pare però che durante le riprese di Solo: A Star Wars Story, John Kasdan, uno degli sceneggiatori, abbia letteralmente perseguitato Ron Howard per spiegargli la sua visione sul continuo del film, come riferito dallo stesso regista nel podcast Happy Sad Confused.

LEGGI ANCHE: Star Wars Jedi: Fallen Order è ufficiale – data e trailer

Le idee dello sceneggiatore sembrano aver attecchito, tanto che Ron si è poi lasciato andare ad ulteriori dichiarazioni: “Stiamo discutendo di una possibile serie televisiva per Disney+, incentrata su Willow. Credo sarebbe un’ottima storia da sviluppare”. Seppur senza una timeline ben precisa, a questo punto non si tratta più di sole voci. Stavate aspettando anche voi questa notizia?

Via: Comicbook