I Video Party arrivano su Prime Video anche in Italia: guardate film e serie in compagnia (da desktop) (foto)

I Video Party arrivano su Prime Video anche in Italia: guardate film e serie in compagnia (da desktop) (foto)
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Le feste di fine anno si stanno avvicinando e insieme a loro i classici pranzi e cene in famiglia, seguite immancabilmente dalle tradizionali partite a tombola, carte o qualsiasi altro gioco tipico delle vostre parti. Durante quei giorni però c'è anche la tradizione di ritrovarsi coi propri amici, magari per stare insieme fino a notte fonda o per andare al cinema. Inutile dire che quest'anno tutto ciò sarà molto difficile, se non impossibile, però grazie alla tecnologia si potrà almeno guardare un film o una serie TV insieme, rimanendo a distanza ovviamente.

Dopo che la funzionalità di group watch era stata introdotta su Prime Video negli USA, oggi Amazon ne annuncia l'arrivo anche in Italia. La funzione si chiama Video Party ed è già disponibile per tutti, l'unica limitazione è che si può usare solo da desktop.

Attivare una visione condivisa è semplice e potete scegliere tra le migliaia di titoli del catalogo di video streaming on-demand. Come succederebbe in presenza chi avvia la connessione è il padrone di casa per cui decide cosa vedere e "tiene il telecomando" - ossia fa partire o mette in pausa la riproduzione per tutti gli utenti connessi - gli altri possono comunque regolare il volume e scegliere lingua e sottotitoli.

Ogni Video Party può ospitare fino a 100 partecipanti, anche se potranno prendere parte alla visione solo chi è già abbonato a Prime Video. Per attivare rapidamente la sessione, il "padrone di casa" può creare un link da condividere con gli altri. Inoltre accanto mentre le immagini scorreranno si potrà usare una chat comune per commentare le scene e scambiarsi battute e opinioni.

Il pulsante per creare un nuovo Video Party dovrebbe già essere disponibile anche per voi per qui per avviare un group watch vi basta seguire questi semplici passaggi:

  1. Cercate un film o una serie TV: per i film, fate clic sull'icona "Video Party" sullo schermo, mentre per le serie TV, la troverete nella lista degli episodi.
  2. Scegliete un nome da usare nei commenti e create il Video Party.
  3. Invitate amici e parenti, magari condividendo il link.
  4. Una volta che siete tutti pronti, potete far partire la riproduzione e augurare a tutti una buona visione.

Commenta