Video Party di Prime Video in arrivo su TV e Console: cosa sono e come funzionano

Video Party di Prime Video in arrivo su TV e Console: cosa sono e come funzionano
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Finalmente è disponibile su smart TV, console e set-top box la nuova esclusiva funzionalità di Amazon Prime Video: parliamo di "Video Party", in passato attivabile soltanto su Fire TV, PC e sull'app Prime Video (Android ed iOS). La nuova opzione, in estrema sintesi, permetterà a più utenti di vedere lo stesso contenuto in contemporanea e di commentarlo attraverso una chat dedicata.

La notizia, lanciata da "TechCrunch", non è stata ancora confermata da Amazon e, quindi, non si conoscono le tempistiche circa il rilascio (nemmeno quali Paesi saranno interessati). Tra l'altro, la funzione, già nel 2019, fu testata da diversi streamer su Twitch. Successivamente, per la precisione nel 2021, l'opzione fu resa disponibile sui dispositivi Fire TV. A riguardo, la società, in una nota, ha dichiarato che "Video Party offre ai clienti un'esperienza coinvolgente da condividere con amici, familiari e altri utenti Prime Video. Un host può dare il via alla festa condividendo il suo link alla festa consentendo ad un massimo di 100 persone di partecipare al divertimento e chattare durante lo spettacolo o il film". Una funzione simile, inoltre, è disponibile anche su HBO (in collaborazione con l'estensione "Scener" e "Hulu") e su Disney+ con "GroupWatch".

Video Party è già disponibile in Italia su dispositivi di casa Amazon, ed è ovviamente una funzionalità accessibile soltanto agli utenti Prime e Prime Video. Per accedere alla funzione si deve:

  • Cercare il film o la serie TV che si vuole vedere in gruppo, trovare l'icona Video Party e premerci sopra
  • Aggiungere il proprio nome per la live chat
  • Invitare gli amici scambiando il collegamento Video Party generato per l'occasione con un massimo di 100 persone
  • Iniziare a guardare il contenuto in gruppo. L'organizzatore potrà mettere in pausa la riproduzione e discutere in chat della visione.

Infine, a proposito di Amazon, ricordiamo che tra il 12 ed il 13 luglio scatterà il "Prime Day 2022", l'iniziativa ricca di offerte e sconti eccezionali riservati agli utenti iscritti a Prime. Le promozioni interesseranno tanti prodotti, dalla tecnologia all'abbigliamento fino ad accessori di vario tipo. Nel dettaglio, le offerte partiranno dalla mezzanotte del 12 luglio e dureranno fino alle ore 23:59 del 13 luglio. Qui,invece, trovate tutte le offerte speciali del Prime Day già attive.

Mostra i commenti