prime video gratis

Watch Party, la nuova funzionalità di Prime Video per guardare i film e le serie TV in compagnia (foto)

Federica Papagni Disponibile, per ora, solo negli Stati Uniti

Perché guardare film o serie TV in solitaria quando lo si potrebbe fare con i propri amici anche senza lasciare la propria amata stanza? Similmente al Netflix Party, Amazon Prime Video sta lanciando negli Stati Uniti la funzionalità Watch Party, adatta per dare inizio ad una co-riproduzione dei suoi contenuti per tutti i suoi utenti.

Pensata per supportare fino a un massimo di 100 partecipanti, gli abbonati ad Amazon Prime o a Prime Video possono dare inizio alla loro serata film con gli amici cliccando sull’icona di Watch Party e condividendo con chiunque vogliano il link della sessione. L’host del Party avrà il totale controllo sulla riproduzione, e inoltre al di là della visione in sé è anche possibile commentare quanto si sta vedendo tramite la chat integrata.

LEGGI ANCHE: Ecco i migliori sviluppatori di app e giochi secondo Apple

Il supporto per tale funzionalità è previsto per i soli contenuti del catalogo Prime Video SVOD, tra cui le produzioni Amazon Originals, mentre non è rivolto per i titoli noleggiati o acquistati da Amazon.

Attualmente questa nuova funzione è disponibile nei solo Stati Uniti e Amazon non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito a quello che il resto del globo deve aspettarsi. Ovviamente, la nostra speranza è che Watch Party superi i confini statunitensi e arrivi anche nelle nostre case.

Immagini

Via: FoneArena
  • Okazuma

    Più che altro bisognerebbe allargare la compatibilità alle App per TV.