X-FILES – COLD CASES disponibile su Audible con le voci dei doppiatori italiani di Mulder e Scully!

Lorenzo Delli

Conoscerete oramai Audible, gli audiolibri di Amazon già da qualche mese disponibili anche in Italia. Giusto di recente vi abbiamo parlato dell’audiolibro di Harry Potter e la pietra filosofale narrato niente di meno che da Francesco Pannofino, uno dei più celebri doppiatori (e attori) della scena italiana. Oggi Amazon annuncia un altro gradito arrivo nella libreria del servizio: X-Files – Cold Cases.

X-FILES – COLD CASES è una produzione Audible Original i cui protagonisti sono Gianni Bersanetti e Claudia Catani, le voci italiane originali degli agenti FBI Fox Mulder e Dana Scully. L’audiolibro in questione è tratto dai graphic novel di Joe Harris (a cui ha collaborato anche Chris Carter, creatore della serie), e propone una storia totalmente inedita e originale che si colloca dopo gli eventi del lungometraggio X-Files: Voglio Crederci. L’avventura aggiunge alcuni gustosi retroscene sugli avvenimenti che hanno portato l’iconico duo fuori dalla reclusione, prima degli eventi raccontati nella mini-serie del 2016.

Una violazione del database presso la sede dell’FBI consente a un gruppo sconosciuto di accedere a quelle indagini rimaste irrisolte – i cosiddetti Cold Cases – dal dipartimento segreto noto come X-Files e di trarne profitto. Mentre amici e nemici dell’agenzia da lungo tempo ritenuti scomparsi iniziano a riapparire in modo inspiegabile, gli ex agenti Mulder e Scully escono dall’anonimato per affrontare una crescente cospirazione che coinvolge non solo il loro precedente dipartimento ma lo stesso governo degli Stati Uniti e forze non di questo mondo.

I fan potranno sentire ancora una volta l’inimitabile chimica che lega i personaggi principali, l’impassibile e cinico distacco di Mulder trova il suo naturale contraltare nell’incrollabile intelligenza e rigidità di Skully. La presenza dei personaggi ricorrenti della serie rendono questo arco narrativo assolutamente da ascoltare: il burbero senso della giustizia di Walter Skinner, il caratteristico sbuffare dell’Uomo Che Fuma, le avventure dei tre amati teorici della cospirazione chiamati i Pistoleri Solitari.

La mini-serie audio è disponibile a partire da oggi 27 novembre 2017 in 5 episodi, per un totale di 4 ore e 5 minuti. Potrebbe essere l’occasione giusta per sperimentare gratuitamente il primo mese di utilizzo del servizio!