Xiaomi lancia un nuovo proiettore tramite il brand MIJIA (foto)

Matteo Bottin

Xiaomi non è nuova al mondo dei proiettori: abbiamo già conosciuto il Mi Laser Projector a febbraio, ma si trattava forse del prodotto più costoso dell’azienda (circa 1.500$). Ora ha però presentato MIJIA Projector, molto più economico del fratello ma con (ovviamente) qualche limite.

Il nuovo proiettore può infatti proiettare schermi che passano da 40″ a 120″ (contro i 150″ del precedente modello) da almeno 3 m di distanza. MIJIA Projector è dotato di 2,07 milioni di lenti riflettenti e un nuovo design del percorso della luce che aumenta la luminosità del 5%. Visto che parliamo di luminosità, il proiettore arriva a 800 ANSI lumen.

La lampada ha una vita dichiarata di 10 anni. Il proiettore supporta inoltre l’HDR10 per la decodifica video, caratteristica non scontata, e un autofocus attivo dopo appena 3 secondi dall’accensione. Sul lato audio, abbiamo a che fare con due speaker stereo da 10 W.

Il prezzo? Si parla di 3.999 Yuan (537€), un prezzo decisamente inferiore a quello di Mi Laser. La disponibilità è fissata per il primo giugno in Cina tramite una bella sfilza di canali. VI farete tentare?

Via: GizmoChina