You 4, Netflix ha rinnovato la serie per un'altra stagione

Joe Goldberg a Parigi. È la conclusione della terza stagione e probabilmente l'inizio di You 4. Netflix ha dato l'annuncio con un trailer che ci svela poco.
You 4, Netflix ha rinnovato la serie per un'altra stagione
SmartWorld team
SmartWorld team

La serie You

Gli appassionati di serie tv non si saranno persi la terza stagione di You. Il thriller psicologico con protagonisti Penn Badgley e Victoria Pedretti ha mantenuto alta la tensione durante i dieci episodi che hanno composto la nuova stagione. Gelosia, stalking, aggressioni e omicidi sono stati gli elementi che hanno tenuto gli spettatori incollati allo schermo. Sebbene durante l'ultimo episodio si è assistito alla morte di Love, le avventure della serie You non si concluderanno qui. Joe e le sue ossessioni torneranno per una quarta stagione. La piattaforma di streaming online americana lo ha annunciato ufficialmente ancor prima dell'uscita della terza.

Le parole della produttrice Gamble

"Siamo profondamente grati per il fatto che Netflix abbia mostrato un supporto così monumentale nei confronti di You, e che le persone di tutto il mondo si siano divertite nel vedere Joe compiere un passo falso dopo l'altro nelle scorse tre stagioni. L'intero team di You è entusiasta di poter esplorare nuovi e oscuri aspetti dell'amore nella quarta stagione" ha dichiarato Sera Gamble, showrunner e co-creatrice della serie insieme a Greg Berlanti, Sera Gamble, Sarah Schechter, Leslie Morgenstein, Gina Girolamo, Silver Tree, Michael Foley, e Justin Lo.

Cosa succede nella terza stagione di You

La terza stagione inizia esattamente dove si era conclusa la seconda. Joe Goldberg e Love Quinn, dopo il matrimonio, hanno deciso di crescere il loro bambino lontani da Los Angeles (dove si sono svolte le vicende della seconda stagione) e si sono trasferiti in una piccola cittadina della California settentrionale, Madre Linda. Circondati da famiglie ricche, Joe e Love si interfacciano con influencer, mamme in forma, imprenditori appassionati di sport e tutta una serie di privilegiati. L'attenzione del protagonista si concentra subito sulla nuova e attraente vicina di casa, prontamente uccisa da Love. Sarà solo la prima delle vittime della coppia, che dovrà fare i conti con la vita matrimoniale e i fantasmi del passato. Mentre Love decide di aprire una pasticceria, Joe è volontario in una libreria dove, nel corso degli episodi, troverà la sua nuova ossessione. I due si troveranno in un faccia a faccia che si conclude con un colpo di scena e la morte di Love. Il finale lasciava già margine a una continuazione della storia. In chiusura della decima puntata vediamo Joe a Parigi, alla ricerca di Marienne (interpretata da Tati Gabrielle).

L'annuncio di Netflix

L'annuncio di Netflix è arrivato a quarantotto ore dal lancio della terza stagione attraverso l'account Twitter ufficiale: "Abbiamo seguito Joe e rubato una notizia per voi: You è stata rinnovata per la quarta stagione". Il tweet è accompagnato da un trailer che ci svela poco su quanto accadrà nel prosieguo della storia. Le immagini ripercorrono principalmente quanto accaduto nei primi dieci episodi della serie, chiudendo sul finale con "4 You".

I romanzi da cui è tratta la serie

"Quando abbiamo letto il romanzo di Caroline Kepnes, Greg e io siamo rimasti instantaneamente ossessionati da Joe Goldberg e la sua prospettiva così contorta del mondo. Ed è stato elettrizzante guardare Penn portare la tanto inquietante quanto affascinante vita di Joe sullo schermo" ha affermato Sera Gamble. I romanzi di Caroline Kepnes da cui è tratta la serie si intitolano Hidden Bodies (corpi occulti). La stessa autrice aveva annunciato nel maggio dello scorso anno che stava lavorando al terzo e al quarto libro della storia. Le vicende di Joe Goldberg, dunque, continuano.

La data di uscita

In base alla conclusione della terza stagione, il protagonista si trova a Parigi. Nuova ambientazione per la serie. In merito, Penn Baddgley aveva dichiarato: "Ricordo di avere parlato con Greg Berlanti [produttore esecutivo di You, ndr], che mi ha detto 'Sai cosa? Penso che potremmo mettere [Joe] in qualsiasi luogo e la serie funzionerebbe [lo stesso], tipo le Hawaii'. L'annuncio fa presupporre che gli autori siano già a lavoro sulle sceneggiature dei prossimi episodi. Le riprese potrebbero già avere inizio nei prossimi mesi e la nuova stagione potrebbe arrivare sulla piattaforma già verso la fine del prossimo anno.

Il futuro della serie

Sul futuro della serie Sera Gamble ha raccontato: "Per non portare sfortuna preferisco non sbilanciarmi. Ciò che posso dire è che abbiamo ancora tante storie da raccontare, e non ho paura di dire che potremmo senz'altro continuare a seguire Joe per molte altre stagioni. Detto questo, il panorama televisivo è molto tosto al momento. Ci sono innumerevoli altre serie e gli ordini [commissionati dalle emittenti] sono più accorciati e c'è più concorrenza".

Commenta