Su YouTube ci sono 99 film visibili gratis con gli spot, ma non in Italia

Vezio Ceniccola

L’ultima novità di YouTube sembra fare l’occhiolino a tutti gli amanti del cinema, soprattutto a quelli che non hanno ancora attivato un abbonamento Premium. Sulla versione USA della piattaforma è stata attivata una nuova sezione, che permette di guardare alcuni film in maniera gratuita ma con spot durante la riproduzione.

Al momento, la sezione raccoglie precisamente 99 film, tutti disponibili in versione “Free with Ads” sul canale YouTube Movies – quello che in italiano si chiama “Film su YouTube“. Tra le varie proposte è possibile vedere tanti film per famiglie o grandi classici del passato, come Terminator e tutta la serie di Rocky.

I film sono accessibili senza costi per tutti gli utenti, che dovranno però guardare un numero non specificato di spot pubblicitari durante la visione. Per quanto riguarda gli iscritti a YouTube Premium, invece, le cose vanno anche meglio: per loro la visione è senza spot, dunque completamente libera.

LEGGI ANCHE: YouTube approda su Nintendo Switch

Come già detto all’inizio, al momento la nuova sezione è disponibile solo negli Stati Uniti e non sembrano esserci notizie per un eventuale sbarco in altri Paesi. Una funzionalità di questo genere farebbero gola anche agli utenti europei, per questo speriamo che Google decida di sperimentarla anche in altre parti del mondo, magari anche in Italia.

Via: 9to5Google