YouTube introduce una piccola modifica per gli utenti Premium con YouTube Music (foto)

Federica Papagni

A seguito del ritiro dalle scene di Play Music, YouTube Music è diventato l’unico servizio di streaming musicale del colosso di Mountain View, anche se attualmente sono ancora in corso i trasferimenti dei contenuti degli utenti da un servizio all’altro. Ora però è stata introdotta una novità all’interfaccia del sito che interesserà solo gli utenti Premium.

Infatti, se precedentemente la barra laterale era costituita da Home, Tendenze, Abbonamenti, Originali e Libreria, attualmente a questa lista sono è stata aggiunta la voce riguardante proprio YouTube Music. L’icona in questione viene visualizzata sia in forma compatta, che estesa.

LEGGI ANCHE: Ecco com’è andato il 2020 per i produttori di PC

Nulla però esclude che questa trovata venga in un secondo momento estesa anche a tutti gli altri utenti che ancora non hanno sottoscritto l’abbonamento alla versione Premium. Quella descritta è una piccola modifica da considerare come un metodo per promuovere il “neo” servizio di Big G, dal momento che la nuova immagine laterale potrebbe attirare l’attenzione di chi potrebbe essere interessato, ma anche di chi non conosce ancora di che cosa si tratti.

Immagini

Via: 9to5Google