YouTube Music: i brani caricati nelle playlist personali potranno essere scaricati anche dagli utenti free

Federica Papagni

Nel corso dell’ultimo periodo sono state molte le funzionalità che YouTube Music ha inglobato nel suo carnet, e l’ultima fatica del team di sviluppo vede la possibilità per gli utenti free di poter scaricare i brani caricati contenuti nelle proprie playlist.

Per tutti coloro che non sono dotati di un abbonamento Premium, ora sarà possibile scaricare una playlist contenente la musica caricata in modo da poter riprodurre tutte le tracce in essa contenute. Questi hanno sempre potuto fare un’operazione simile, però finora per loro era necessario selezionare brano per brano quelli da scaricare, visto che il download delle playlist non era supportato. Questo storia da ora in poi cambierà non solo per i dispositivi Android, ma anche per quelli iOS.

LEGGI ANCHE: Sony porta l’app Apple TV su Android TV

Con quest’ultimo aggiornamento l’esperienza su YouTube Music sarà leggermente migliorata, anche se molti sperano che entro la fine dell’anno venga introdotta la possibilità di modificare i metadati delle tracce caricate, cosa che l’uscente Google Play Music permetteva di fare.

Via: Android Police