YouTube Originals senza abbonamento, ma con spot durante la visione? Google ci sta pensando

Vezio Ceniccola

Dopo aver già avviato le prime sperimentazioni con il catalogo dei film, YouTube potrebbe presto offrire altri contenuti Premium in forma gratuita, anche se con presenza di spot durante la riproduzione. Stiamo parlando degli show del catalogo YouTube Originals, i quali stanno per subire un cambiamento importante per la loro evoluzione.

Stando alle informazioni svelate da Hollywood Reporter, il servizio video di Google è intenzionato a rendere disponibili per tutti gli show YouTube Originals, anche per gli utenti che non hanno l’abbonamento a YouTube Premium. In questo caso, gli utenti standard potrebbe guardare un episodio a settimana dello show, in maniera gratuita con spot, mentre per gli utenti Premium sarebbero disponibili direttamente tutte le puntate della stagione.

Questa mossa sarebbe dovuta ad una particolare difficoltà di promozione degli abbonamenti Premium, che fanno molta fatica a far breccia nel cuore degli utenti. Per questo, Google potrebbe ridurre il budget per le serie Originals da produrre nei prossimi anni, e sembra che queste notizie siano già state comunicate ad alcuni sceneggiatori coinvolti nel progetto.

LEGGI ANCHE: IKEA e Xiaomi si alleano per l’IoT

Così come già detto quando abbiamo parlato dei film, è molto probabile che i cambiamenti descritti siano dedicati solo al mercato USA, dunque bisognerà attendere le comunicazioni ufficiali di YouTube per poter capire cosa succederà per il servizio in Italia.

Via: 9to5GoogleFonte: Hollywood Reporter