YouTube si prepara agli annunci pubblicitari audio: arriveranno durante l’ascolto in background

Vincenzo Ronca

Google sta per introdurre una novità su YouTube, la sua nota piattaforma di streaming multimediale, che riguarderà l’ascolto dei contenuti audio in background.

La novità consiste nell’introduzione, attualmente in versione beta, degli annunci pubblicitari esclusivamente di tipo audio durante la riproduzione in background di contenuti su YouTube. L’annuncio arriva da Melissa Hsieh Nikolic – product manager di YouTube – che ha spiegato come l’introduzione degli annunci può essere un’ottima occasione per le aziende per raggiungere un’audience più ampia.

LEGGI ANCHE: rimanete aggiornati sul Black Friday 2020

YouTube ha consolidato la scelta con i dati statistici raccolti sui suoi utenti: almeno la metà di loro accede a contenuti musicali per almeno 10 minuti al giorno e, durante i test effettuati sugli annunci audio, nel 75% dei casi gli annunci proposti hanno portato una conoscenza significativamente migliore del brand pubblicizzato.

Gli annunci audio per YouTube saranno disponibili per le aziende in versione beta attraverso la piattaforma Google Ads e Display & Video 360 su base CPM. Nella mossa YouTube possiamo vederci anche un tentativo di allinearsi al trend del settore relativo allo streaming musicale, dove ad esempio Spotify propone da sempre annunci pubblicitari ai suoi utenti free, cercando indirettamente di spingere gli utenti a sottoscrivere abbonamenti a pagamento.

Via: 9to5GoogleFonte: Google