YouTube TV e YouTube Music/Premium crescono a ritmo costante, ma la concorrenza continua a essere lontana (video)

YouTube TV e YouTube Music/Premium crescono a ritmo costante, ma la concorrenza continua a essere lontana (video)
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Con la chiusura del terzo trimestre dell'anno le varie aziende tendono a pubblicare, più o meno lentamente, i numeri dei propri servizi. Ecco quindi arrivare anche da parte di Google le consuete dichiarazioni circa il numero di utenti delle sue piattaforme in abbonamento. Sundar Pichai, CEO di Alphabet, ha parlato di ben 30 milioni di utenti iscritti a YouTube Music/Premium e 3 milioni su YouTube TV.

Per chi è abituato a masticare le cifre del settore sa che nonostante i sei zeri, si tratta di numeri relativamente piccoli se confrontati con quelli registrati dalla concorrenza.

Ad ogni modo andando a confrontare i dati con lo scorso anno, la crescita è evidente. YouTube TV per esempio ha raggiunto il primo milione di abbonati a marzo del 2019 e raddoppiato le iscrizioni nel giro di 12 mesi. Allo stesso modo, nonostante una disponibilità geografica limitata, anche YouTube Music/Premium ha aumentato notevolmente (+50%) il suo bacino di utenti dal momento che a fine 2019 era arrivato a circa 20 milioni di utenti paganti.

style="text-align: center;min-height: 50px"

style="text-align: center;min-height: 50px"

Via: 9To5Google

Commenta