1.000 fortunati andranno nello spazio con Virgin Galactic, il biglietto non è low-cost

1.000 fortunati andranno nello spazio con Virgin Galactic, il biglietto non è low-cost
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Siamo ormai nell'era del turismo spaziale. Dopo le ultime novità in merito al programma SpaceX che dovrebbe partire entro il 2022, arrivano interessanti dettagli da Virgin Galactic, un'altra realtà che sta investendo molto nei voli spaziali per civili.

È notizia delle ultime ore dell'apertura da parte di Virgin Galactic delle iscrizioni ai suoi voli transorbitali. La compagnia ha fatto sapere che verranno selezionati 1.000 persone per partecipare alla missione. Tutti possono candidarsi, a patto di essere disposti a pagare il biglietto per salire a bordo, sicuramente non low-cost: si parla di 450.000 dollari, con un deposito di 150.000 dollari.

L'esperienza di volo per i primi 1.000 che verranno selezionati consisterà in 90 minuti complessivi. Il lancio avverrà secondo la caratteristiche sequenza che abbiamo visto solo in TV e la spinta dell'aeromobile verso lo spazio farà viaggiare i civili a una velocità pari a Mach-3, ovvero 3 volte la velocità del suono, corrispondente a circa 3.700 km/h. L'aeromobile è dotato di 17 finestre, dalle quali sarà possibile ammirare la Terra da un punto inimmaginabile fino a pochi anni per un civile.

Il biglietto per salire a bordo include tutto l'occorrente per il lancio, comprese le tute spaziali realizzate da Under Armour. Il prezzo è inoltre relativamente basso rispetto a quanto richiesto per il volo di 10 giorni sullo SpaceX, per il quale il costo del biglietto amomnta a 55 milioni di dollari.

Se voleste saperne di più, vi suggeriamo di far riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale di Virgin Galactic, dove è anche possibile iscriversi e mostrare il proprio interesse al programma.

Via: Engadget
Mostra i commenti