14 gadget per rendere decisamente smart la vostra cucina

14 gadget per rendere decisamente smart la vostra cucina
CosimoAlfredo Pina
CosimoAlfredo Pina

Il futuro della casa è automatizzato ed integrato con il web; i dispositivi che cercano di entrare nelle case per portare funzioni smart sono sempre più numerosi e qui vi proponiamo alcune alternative in grado di rendere altamente tecnologica la vostra cucina.

Adaptics Drop

Questa bilancia smart non solo vi aiuta a quantificare con precisione le quantità degli ingredienti, ma grazie alla relativa app per smartphone, vi guida lungo tutta la procedura di preparazione delle ricette.

Blendtec Connect

Forse conoscete già i frullatori Blendtec per la lunga serie di video virali "Will it blend?", in cui i potenti dispositivi vengono messi alla prova con ogni tipo di oggetto. Questo set di prodotti smart dell'azienda americana include ovviamente uno dei frullatori ed offre anche una bilancia smart, con connettività Bluetooth, oltre che un robot da cucina.

Orange Chef Countertop

Un tagliere davvero smart, che grazie a delle semplici batterie offre connettività Bluetooth che permette di utilizzarlo come bilancia ed interfacciarlo con altri dispositivi come il frullatore Vitamix, il sistema per la cottura lenta Crock-Pot e gli indossabili della serie Jawbone.

Perfect Bake

Anche questo gadget è una bilancia Bluetooth, che però è accompagnata anche da alcune ciotole dai colori accesi che facilitano la preparazione di ogni ricetta, rendendo la cucina anche alla portata anche dei più piccoli.

Perfect Drink

Se invece il vostro sogno è sempre stato quello di diventare barman, questo è il dispositivo che fa per voi. Grazie alla ben realizzata app di Perfect Drink, già apparso sulle nostre pagine, vi aiuta a preparare cocktail impeccabili, grazie ad un kit pronto all'uso.

SodaStream Mix

Sempre per gli appassionati di cocktail che però sono più interessanti al consumo, troviamo questa avanzato barman automatizzato. Una volta installato sul piano di cucina, vi basterà scegliere la vostra bevanda preferita dallo smartphone e il SodaStream ve la preparerà in pochi istanti.

iDevices Kitchen Thermometer e iGrill Mini

Il nome di questo gadget ne spiega palesemente la funzione. Basta installarlo su un normale forno per tenere d'occhio la temperatura di cottura, anche quando ci allontaniamo dalla cucina.

Direttamente da dispositivo mobile, grazie al Bluetooth, è possibile tenere sotto controllo la temperatura e ricevere una notifica a cottura ultimata. Similmente alla sua versione da forno, iGrill Mini svolge le stesse funzioni, ma è pensato per i barbecue.

Anova Precision Cooker

La cottura sottovuoto è un particolare tipo di cucina che permette di cuocere a temperature relativamente basse vari cibi, lasciandone intatto il gusto, la consistenza e le sostanze nutritive. Per ottenere questo tipo di cottura il cibo viene chiuso in delle speciali buste da inserire in un bagno di acqua ad un certa temperatura.

Questo gadget, controllabile da smartphone, si occupa di tutti i passaggi necessari oltre a scaldare l'acqua al punto giusto e mantenendo la temperatura richiesta dalla ricetta.

GE Monogram

Per coloro che cercano qualcosa di decisamente avanzato questo piano cottura ad induzione di General Electric è una vera console per la cucina smart. Grazie alla connettività wireless e Bluetooth il piano si interfaccia con appositi sensori di cottura per tenere costante la temperatura o variarla nel tempo, a seconda della ricetta.

FirstBuild Paragon

Un approccio meno avanzato, ma tuttavia funzionale, all'elettrodomestico precedente arriva con questo fornello non fisso, che offre le medesime funzioni, per un unico punto di cottura.

Meld

Questa manopola per fornelli smart, apparsa pochi giorni fa sulle nostre pagine, porta le funzioni di cottura automatica su qualsiasi fornello, grazie ad un aggancio universale ed un piccolo motore interno che regola l'intensità del calore in uscita. L'app per dispositivi mobile permette di scegliere le pietanze da un ricco ricettario, che si cuoceranno letteralmente da sole.

Cinder Sensing Cooker

Questo dispositivo smart ricorda una normale griglia a doppia piastra, ma invece di abbrustolire i cibi, li cuoce sottovuoto e a secco, cioè senza utilizzare il metodo di cottura a bagno maria.

Instant Pot Smart

Anche questa pentola a pressione smart si interfaccia con lo smartphone e permette di cucinare pietanze perfette grazie al controllo elettronico della temperatura e dei tempi di cottura.

Le opzioni per rendere decisamente smart la vostra cucina non sono certamente poche e sebbene soltanto alcuni di questi accessori sia disponibile per l'acquisto in Italia, coloro che proprio non potranno farne a meno possono sempre ricorrere alla spedizione da oltreoceano. 

Via: CNET

Commenta