Il 2020 nel mondo della tecnologia: i trend del nuovo anno, secondo noi (video opinione)

Nicola Ligas - Appuntamento a fine anno per scoprire se avremo indovinato tutto!

Il 2020 è appena iniziato, ed il mondo si sta ancora svegliando dal torpore di Capodanno. Prima che il trantran quotidiano ci travolga tutti, abbiamo quindi voluto approfittarne per un piccolo video recap di quelli che saranno i trend del nuovo anno.

Abbiamo toccato pochi punti, ma fondamentali: niente rivoluzioni, ma piuttosto consolidamenti, che nella peggiore delle ipotesi saranno più un “o la va o la spacca” per alcuni tipi di tecnologia. Parliamo di (cloud) gaming e foldable, intesi non solo come smartphone, ma anche di 5G e 8K, due sigle che ci accompagneranno di certo non solo nel 2020, ma in tutto il decennio appena iniziato. E poi ancora i veicoli elettrici, che sembra sempre più saranno il (prossimo) futuro della mobilità, ed una rapida carrellata su quelli che sono gli smartphone più attesi dell’anno e su quelle che saranno le loro caratteristiche principali.

Gustatevi quindi il nostro vaticinio: a fine anno vedremo se e cosa avevamo indovinato; e non dimenticate di dirci nei commenti le vostre personali previsioni!

  • Matteo Cozzari

    Sulle auto elettriche non so.. non le vedo così nell’immediato futuro la soluzione alla mobilità!
    Il problema più grande è tutto l’apparato infrastrutturale ed energetico (che non è meramente il numero di colonnine di ricarica)…
    Staremo a vedere