Il 2021 di Apple per Kuo: nuovi MacBook Apple Silicon ridisegnati, iPad Air e AirPods all'orizzonte

Federica Papagni
Federica Papagni
Il 2021 di Apple per Kuo: nuovi MacBook Apple Silicon ridisegnati, iPad Air e AirPods all'orizzonte

Il noto analista Ming-Chi Kuo ha riportato quelle che sono le sue previsioni e i suoi pensieri sui piani di Apple per il prossimo anno. Tra speculazioni su nuovi iPad e AirPods, si insinua anche l'idea che per il 2021 l'azienda di Cupertino abbia in canna il lancio di alcuni MacBook Apple Silicon con un nuovo design.

Il periodo in cui si suppone arriverà questa nuova generazione ridisegnata è la seconda metà del 2021, ma l'analista non offre dettagli aggiungiti né per quanto riguarda i modelli che saranno sottoposti a tale processo, né tanto meno sulle effettive tempistiche. Stando però a report passati, Kuo aveva già dichiarato che MacBook Pro da 14" e da 16” avrebbero ottenuto un nuovo design e sarebbero inoltre stati lanciato alla fine del secondo trimestre o terzo trimestre del 2021.

Prendendo ora in considerazione altri prodotti della Mela, Kuo ha aggiunto nel rapporto che la domanda per il nuovo iPad Air è stata migliore del previsto e che in previsione del prossimo anno si aspetta un'ulteriore crescita, dovuta in maniera particolare all'adozione di nuove tecnologie come retroilluminazione Mini-LED e il supporto 5G.

Tra i progetti è stato anche ipotizzato il lancio di un nuovo iPad economico di nona generazione nella seconda metà del 2021. A questo si aggiunge un focus sugli AirPods di terza generazione, simili dal punto di vista del design alla versione attualmente in circolazione dei Pro, quindi dallo stelo più corto ma privi della cancellazione del rumore.

Concludendo, l'analista ha sottolineato che la domanda dei nuovi iPhone 12, ma anche degli Apple Watch Series 6 e Mac M1 è stata superiore alle aspettative, e ritiene che tale slancio sarà mantenuto sia durante le festività natalizia che nel nuovo anno.