Il 30 settembre potrebbe arrivare anche un nuovo Google Wifi economico (foto)

Vincenzo Ronca

Sappiamo con certezza che l’evento ufficiale di Google pianificato per il prossimo 30 settembre sarà abbastanza affollato: arriveranno i nuovi Pixel 5, Pixel 4a 5G, Chromecast e oltre a questi potremmo vedere un nuovo Google Wifi.

Sia 9to5Google che Android Police hanno scovato diversi riferimenti a un nuovo dispositivo di rete in fase di sviluppo da parte di Google: i primi riferimenti sono stati rilevati nell’app Google Wifi e Google Home, e corrispondono a un dispositivo identificato come Breeze e dal codice modello GJ2CQ. Queste denominazioni sono estremamente coerenti con i precedenti dispositivi di rete di Google.

LEGGI ANCHE: Google Wifi, la recensione

Inoltre, nell’app Google Home è stata scovata l’animazione di configurazione che potete vedere qui sotto: questa è estremamente simile a quella usata per la configurazione rapida dell’attuale Nest Wifi ma si riferirebbe al nuovo Breeze. Da questo immaginiamo che Breeze potrebbe arrivare come un nuovo router.

Inoltre, stando alle fonti citate da Android Police, il nuovo router di Google dovrebbe differenziarsi dai modelli precedenti per l’integrazione di un jack DC per l’alimentazione, invece che la porta USB Type-C, la posizione del logo Google e del pulsante di reset.

Il quadro attorno al nuovo Google Wifi si completa con gli screenshot che vedete qui sotto: si riferiscono alla pagine di alcuni store statunitensi, i quali avrebbero già iniziato a vendere il nuovo Breeze a un prezzo di 99$, sicuramente più economico dell’attuale Google Wifi. Al momento è difficile dire se Google effettivamente svelerà il nuovo router il prossimo 30 settembre o in un secondo momento. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sui prossimi dettagli

Fonte: 9to5Google, Android Police