Questa valigia vi seguirà come un cucciolo in aeroporto (foto)

Leonardo Banchi

Siete stanchi di trascinarvi dietro la valigia quando partite per un viaggio? Neanche un trolley è sufficientemente comodo per voi? Ecco la soluzione ai vostri problemi: la compagnia cinese 90Fun ha messo a punto una valigia che vi seguirà autonomamente ovunque vi spostiate.

La 90Fun Puppy 1 (il nome richiama un cucciolo, forse proprio a sottolineare la “fedeltà” con la quale il vostro bagaglio vi seguirà) è stata sviluppata dall’azienda in collaborazione con Segway, la compagnia nota per i dispositivi di trasporto in grado di bilanciarsi da soli: con essi condivide infatti il singolare “gravity adaptive system”, che le consente di rimanere in equilibrio sulle due ruote durante gli spostamenti.

LEGGI ANCHE: L’ultimo brevetto di Amazon è uno specchio a realtà aumentata per provarsi vestiti online

Oltre ad essere programmata per seguire una persona in modo automatico, gli spostamenti della Puppy 1 possono essere controllati a distanza con un telecomando.

La valigia sarà mostrata per la prima volta al CES 2018, e dovrebbe arrivare sul mercato durante l’anno. Purtroppo non si hanno ancora dettagli sul prezzo al quale sarà presentata, ma se durante i viaggi vi è capitato di dimenticare il bagaglio a mano rischiando di perderne il contenuto, questo “cucciolo” potrebbe essere davvero un assistente impagabile.

Via: TheVerge