abode vuole proteggere la vostra casa e presenta la sua nuova smart camera (foto)

Vincenzo Ronca

abode è una startup tecnologico statunitense e, come è facilmente intuibile dal nome, si occupa essenzialmente di sicurezza domestica dal punto di vista smart. L’azienda è stata presente anche al CES di Las Vegas dove ha presentato la sua nuova smart camera di sicurezza.

Il prodotto si chiama Outdoor/Indoor Smart Camera e potete osservarne il design attraverso le immagini presenti nella galleria a fine articolo. La videocamera può essere usata sia negli spazi interni e che in quelli esterni: fa esattamente quello che ci si aspetterebbe da una videocamera di sicurezza, registrando eventuali intrusi non invitati e avvertendo il proprietario. Inoltre, offre anche la possibilità di riconoscere l’aspetto delle persone autorizzate a entrare nella proprietà.

LEGGI ANCHE: tutto sul CES di Las Vegas

Tecnicamente, la smart camera di abode integra un sensore di movimento PIR e un sensore IR LED per la visualizzazione degli ambienti con scarsa luminosità. La lente integrata può registrare video a risoluzione 1920 x 1080 pixel, con un angolo di visualizzazione pari a 152°. La smart camera offre una certificazione IP65.

La smart camera di abode è concepita per integrarsi con l’ecosistema smart di abode. Dovrebbe arrivare almeno nel mercato statunitense entro marzo 2020 al prezzo di 199$ (circa 180€). Ancora non conosciamo dettagli su disponibilità e prezzo nei mercati europei.