Acer amplia l'offerta dei prodotti ChromeOS: ecco il nuovo Chromebook 311

Acer amplia l'offerta dei prodotti ChromeOS: ecco il nuovo Chromebook 311
Federica Papagni
Federica Papagni

Acer ha ampliato la sua gamma di prodotti ChromeOS con l'aggiunta nel suo catalogo del  Chromebook 311, progettato per la produttività quotidiana, combinando una piacevole esperienza di digitazione con una lunga durata della batteria.

Acer Chromebook 311 offre un’estrema portabilità, grazie al peso di solo 1 kg e a una potenza di calcolo adeguata a lavorare anche in viaggio, merito del processore a basso consumo energetico ARM Octa Core. I copritasti concavi del notebook sono progettati per rendere la digitazione più veloce, precisa e confortevole per l'utente, mentre il touchpad HD è resistente all'umidità. L'utilizzo del notebook sarà alquanto rapido grazie ai vantaggi offerti dal sistema operativo Chrome OS, come tempi di avvio più rapidi, un'interfaccia facile da usare, protezione anti malware integrata e accesso a milioni di app Android su Google Play o sul Chrome Web Store.

Una completa connettività è garantita dalla porta USB-C polifunzionale; inoltre, attraverso il Wi-Fi 802.11ac e la connessione Bluetooth 4.2, è possibile collegarsi facilmente a più dispositivi contemporaneamente. Il portatile ha una webcam HDR a 720p per effettuare videochiamate di alta qualità in Google Meet e altri programmi di conferenze.

Uscita e prezzo

Acer Chromebook 311 (CB311-11H) sarà disponibile in Italia da luglio al prezzo indicativo di 299,00€.

Immagini

Commenta