Acer lancia due suoi nuovi e resistenti dispositivi della serie Enduro: il notebook Urban N3 e il tablet Urban T1 (foto)

Acer lancia due suoi nuovi e resistenti dispositivi della serie Enduro: il notebook Urban N3 e il tablet Urban T1 (foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Acer ha recentemente annunciato i nuovi modelli inseriti nella serie Enduro, caratterizzata da dispositivi professionali rugged, estremamente resistenti e per l’utilizzo all’aperto o in condizioni ambientali difficili. Le due novità sono il notwbook Enduro Urban N3 e tablet Enduro Urban T1, perfetti per gli utenti che hanno bisogno di un dispositivi da portare ovunque.

Enduro Urban N3

Il nuovo Acer Enduro Urban N3 è un notebook da 14”, e a dimostrarne la grande resistenza arrivano la certificazione standard militare MIL-STDH 810H e quella IP533, che offrono la resistenza necessaria per sopportare cadute e temperature rigide o infiltrazioni di polvere e acqua.

Inoltre, sul notebook sono presenti dei paracolpi in grado di assorbire gli urti su ogni angolo; le porte di connessione, gli speaker e i tasti sono impermeabili, mentre l’esclusiva Acer Aquafan, una ventola idrorepellente che opera in coppia ad un esclusivo sistema di drenaggio, espelle tutta l’acqua che potrebbe penetrare nel device.

Al di sotto della scocca troviamo un processore fino a Intel Core i7 di undicesima generazione affiancato da scheda video NVIDIA GeForce MX330, fino a un SSD da 1 TB e fino a 32 GB di memoria RAM DDR4.

È dotato di una porta USB di tipo C con funzioni complete, di uno slot per schede SD, di una porta Thunderbolt4 e di un veloce Wi-Fi 6, che permettono agli utenti qualsiasi tipo di connessione ovunque sia necessario. La batteria a lunga durata consente di lavorare fino a 13 ore, senza ricarica, sul pannello IPS Full HD con 450 nit di luminosità, per poter vedere tutti i contenuti anche alla luce del sole.

Enduro Urban T1

Il nuovo tablet è resistente, leggero e sottile. È dotato dello standard MIL-STD 810H e certificato IP5 per la resistenza a polvere e acqua, realizzato con materiali antiurto, angoli e paraurti rinforzati. Il design impermeabile protegge inoltre speaker, tasti e porte di connessione.

Grazie alla risoluzione Full HD e alla luminosità di oltre 450 nit, lo schermo touchscreen, con multitouch fino a 10 pressioni contemporanee, permette di godere qualsiasi contenuto multimediale in tutta tranquillità. Il display ha un trattamento Antimicrobial Corning Gorilla Glass, che presenta un componente in argento ionico per proteggere e mantenere pulito lo schermo. Presenti, inoltre, il Wi-Fi dual band, una fotocamera frontale da 2 MP e una posteriore da 5 MP. Inoltre, grazie alla durata della batteria fino a 8 ore, al sistema operativo Android 10 (Go edition) e al processore quad-core, il dispositivo risulta ottimo per essere utilizzato nella quotidiana produttività.

Uscita e prezzo

Entrambi i dispositivi descritti saranno disponibili in Italia a partire da giugno ai seguenti prezzi:

  • Acer Enduro Urban N3 (EUN314-51W) - a partire da 999€
  • Acer Enduro Urban T1 (EUT110) - a partire da 269€

Commenta