L'action cam che vi fa filmare in 4K con l'energia solare

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
L'action cam che vi fa filmare in 4K con l'energia solare

Uno dei limiti delle action cam, ma più in generale della moderna tecnologia portatile, è quello dell'autonomia. Anche le più performanti non superano le due-tre ore per carica.

Un approccio innovativo, almeno per questo campo, è quello adottato da Activeon che al CES ha messo in mostra la sua Solar X. Come forse avrete intuito dal nome, questa action cam sfrutta l'energia solare per ricaricarsi.

Solar X offre tutto quello che ci può aspettare da un'action cam: riprese in 4K, uno schermo da 2 pollici, Wi-Fi per controllarla via smartphone e, appunto, batteria con due ore di autonomia. La peculiarità dell'offerta di Activeon è la X Station, un accessorio che aggiunge ulteriore autonomia (altre sei ore) e la possibilità di ricaricarsi con l'energia solare; appena un'ora per un ciclo completo.

LEGGI ANCHE: Project Sunroof, ossia come Google vuole rendere l’energia solare a portata di mano

Ovviamente Activeon Solar X si tratta di un prodotto un po' diverso dal solito, indirizzato a chi vuole fare riprese non stop e non vuole mettersi a fare cambi di batteria nel bel mezzo dell'azione, il tutto ha però un prezzo.

L'action cam solare arriverà a marzo, almeno nei negozi USA, per 450$ e non è chiaro se questa cifra includerà anche l'accessorio X Station, per la ricarica solare.

Fonte: Engadget