Addio Oculus, il suo nome non sarà più presente nei VR

Addio Oculus, il suo nome non sarà più presente nei VR
Luigi Bianchi
Luigi Bianchi

A fine dello scorso anno, Facebook aveva annunciato il rebranding della propria compagnia con il nome di Meta Inc. Il sentimento che questa mossa fosse solo l'inizio di tante altre si è concretizzata con la divisione Oculus, annununciando ufficialmente che i visori di realtà virtuale d'ora in poi faranno capo alla stessa azienda, rinominando i visori con il nome di Meta Quest VR.

Anche l'account Twitter di Oculus ha cambiato nome, che questo divertente meme rimarca a modo suo:

Ciò significa che il prossimo visore porterà il nome di Meta Quest VR 2, facendo un passo in avanti verso il concetto di "metaverso", che l'azienda ha annunciato di voler sviluppare e di affermarsi nel mercato. Attualmente le app di Oculus sul Play Store e App Store di Apple non hanno ricevuto questo rebranding (stessa cosa vale su Amazon), ma sarà senz'altro solo una questione di tempo.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Mostra i commenti