Meta ha deciso: addio a Portal per il mercato consumer

Meta ha deciso: addio a Portal per il mercato consumer
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano delle importanti novità da parte di Meta in merito a Portal, la sua gamma di smart display che negli ultimi anni è arrivata anche nel mercato italiano. La società avrebbe deciso di fermare la produzione di Portal per il mercato consumer.

Canale Telegram Offerte

Stando a quanto riferito dal The Information e da The Variety, Meta avrebbe deciso di non rilasciare nuovi modelli Portal per il mercato consumer. Meta sarebbe decisa a continuare lo sviluppo di Portal esclusivamente per applicazioni aziendali.

Probabilmente la svolta potrebbe essere arrivata quando Meta ha visto l'incremento delle vendite successivo al periodo del lockdown causato dalla pandemia, quando molte aziende sono ricorse ai dispositivi Portal per rafforzare la comunicazione con i propri dipendenti.

I dispositivi Portal hanno visto una crescita in termini di vendite nel 2021, arrivando a 800.000 unità vendute rispetto alle 600.000 vendute nel 2020. Probabilmente questo non è bastato a non far cambiare strategia a Meta.

Mostra i commenti