AirTag ufficiale: ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così facile | Prezzi Italia

AirTag ufficiale: ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così facile | Prezzi Italia
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Apple ha finalmente annunciato AirTag, gli attesissimi tracker Bluetooth di cui si parlava da tempo: si tratta di piccoli dischetti che è possibile applicare a chiavi e ogni altro oggetto che non vorremmo perdere, che saranno poi facilmente rintracciabile tramite l'app Dov'è, che funzionerà come un vero e proprio navigatore. Apple ha chiamato questa funzione Precision finding.

Questo è possibile anche grazie alla tecnologia Ultra Wideband, presente nel chip Apple U1, introdotto per la prima volta su iPhone 11 e definito un "GPS da salotto".

LEGGI ANCHE: Il nuovo chip Apple U1 è l’inizio di un mondo Ultra Wideband: ma cosa significa?

Ovviamente, la localizzazione degli oggetti avverrà con un occhio di riguardo per la privacy, con una funzionalità per segnalare AirTag indesiderati.

AirTag resiste a polvere e schizzi (certificazione IP67), è dotato di NFC e speaker (che emettono un suono quando li state cercando) e la batteria è sostituibile.

Uscita e prezzo

AirTag sarà disponibile per il pre-ordine dalle 14 del 23 aprile: sarà possibile personalizzare il tag (anche con emoji) e includerlo in appositi portachiavi.

Il costo di un AirTag è di 35€, ma sarà possibile acquistare un pacco da 4 al prezzo di 119€.

Commenta