Al CES c’è Ballie: il robot tuttofare di Samsung che tutti vorrebbero in casa (video)

Vincenzo Ronca -

Samsung sta sfoggiando diverse sue nuove armi al CES in corso a Las Vegas e ha appena presentato un singolare prodotto destinato alla casa, si chiama Ballie ed è un robot tuttofare.

H.S. Kim – il CEO della divisione Consumer Electronics di Samsung – si è presentato sul palco al CES con uno strano oggetto circolare al suo fianco: si tratta proprio di Ballie che l’ha seguito durante la presentazione e ha interagito con lui in diretta. Il robot è chiaramente animato da collaudati algoritmi di intelligenza artificiale con lo scopo di assistere l’utente nel fitness, nella sicurezza casalinga e nelle attività quotidiane. Il video correlato al tweet che trovate in basso vi chiarirà maggiormente le idee.

LEGGI ANCHE: tutto sul CES di Las Vegas

Ballie è in grado anche di comunicare e interagire con altri dispositivi connessi in casa, come i robot aspirapolvere nel caso il vostro cane rovesci qualcosa a terra. Insomma, Ballie promette di prendersi cura della casa anche quando non ci siete, almeno fino a quando riuscirà a correre più veloce dello stesso vostro cane.

La presentazione di Samsung è stata più una dimostrazione. Al momento non sono stati diffusi dettagli sulla disponibilità e probabile prezzo di lancio al pubblico del robot Ballie. Torneremo ad aggiornarvi nel caso dovessero emergere ulteriori novità in tal senso.

Via: The Verge