Alexa diventa poliglotta: scaricate l’ultimo aggiornamento per abilitare la Modalità Multilingua

Roberto Artigiani

Da oggi potete dialogare con Alexa usando italiano o inglese senza dover cambiare ogni volta l’impostazione della lingua. Al giorno d’oggi infatti sempre più persone parlano più lingue e tra tutte l’inglese è quella più frequente nel nostro Paese. Per rendere quindi più naturale l’interazione con il suo assistente vocale, Amazon ha da poco rilasciato un aggiornamento che implementa la novità su tutti i suoi dispositivi smart.

Per averla vi basta aprire l’app Alexa e selezionare la lingua “italiano/inglese”, dopo averla aggiornata all’ultima versione. Nei prodotti dotati di schermo, come Echo Show, potete invece applicare l’impostazione direttamente scorrendo verso il basso e accedendo alla sezione delle impostazioni.

LEGGI ANCHE: Tutto sul Black Friday 2020

Eventualmente potete chiedere anche ad Alexa stessa di scaricare l’ultimo aggiornamento dicendo “Alexa, verifica la presenza di aggiornamenti software”. Una volta attivata la modalità multilingue, potrete passare da un idioma all’altro all’interno della stessa conversazione e l’assistente comprenderà sempre le vostre richieste (rispondendo in italiano).

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Fonte: Amazon