Alexa in Italia offre da oggi una nuova esperienza per le notizie

Lorenzo Delli -

Amazon Italia annuncia che da oggi Alexa offrirà ai clienti italiani una nuova esperienza per le notizie. In che senso? Semplice: gli utenti potranno accedere ad ulteriori contenuti di approfondimento, con notizie audio e video da principali operatori italiani quali RAI, TGCOM24, Radio 24, ANSA, RDS e RTL.

Si avrà la possibilità di accedere a notizie di approfondimento, che non saranno più limitate a brevi aggiornamenti sull’argomento ma a resoconti ancora più dettagliati. Agli utenti sarà sufficiente chiedere “Alexa, dimmi le notizie di oggi” per accedere ai vari approfondimenti.

A chi accederà per la prima volta alle funzionalità di riproduzione delle notizie, Alexa proporrà una lista di possibili fonti e chiederà quali impostare come preferiti. Lo stesso si può fare dall’app dedicata Alexa alla voce Impostazioni -> Sommario Quotidiano. Chi invece già usava le funzionalità legate alle notizie potrà aggiornare la lista sempre dall’app Alexa nella sezione Sommario Quotidiano.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.