Alexa si veste di azzurro per seguire con i suoi utenti gli Europei di calcio (foto)

Federica Papagni

Gli Europei di calcio sono ormai alle porte e al tifo per la Nazionale Italiana si aggiunge anche Alexa con tante funzionalità atte a intrattenere e informare gli utenti.

Basterà dire all’assistente di Amazon “Alexa, imposta un promemoria per la prossima partita dell’Italia” per impostare automaticamente un promemoria che a 5 minuti dal fischio d’inizio darà inizio al tifo per la nostra squadra. Mentre, per ottenere tutte le informazioni e gli aggiornamenti più importanti sul torneo gli utenti con le giuste domande potranno sapere ad esempio il calendario delle partite in programma per la giornata o nel caso anche conoscere il risultato di una in particolare.

LEGGI ANCHE: He-Man su Netflix è ufficiale

Inoltre, al termine di una partita dell’Italia Alexa diventa anche un commentatore. Dopo il fischio finale, i clienti potranno dire “Alexa, commenta l’Italia” per avere la sua opinione sulla partita degli Azzurri e conoscere il punteggio che Alexa assegnerà alla prestazione di ogni giocatore. Per di più a partire dall’11 giugno dicendo “Alexa, giochiamo al quiz degli Europei di calcio” i clienti possono accedere al quiz quotidiano che permette di competere in una sfida europea, supportando il proprio Paese: giocando ogni giorno e fornendo le risposte giuste, i clienti contribuiranno alla classifica generale della loro nazionale.

Amazon ha anche pensato a chi non fa del calcio la sua passione, dal momento che ha preparato un test speciale per conoscere meglio la squadra degli Azzurri. “Alexa, che giocatore sono?” è un divertente test della personalità che abbinerà la personalità dei clienti a quella di uno dei migliori giocatori della nazionale italiana.

Immagini