Alla cassa dello Starbucks Pickup Cafe di New York c'è la tecnologia Amazon Go

Alla cassa dello Starbucks Pickup Cafe di New York c'è la tecnologia Amazon Go
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Starbucks ha deciso di aprire un nuovo "pickup cafe" a New York City, ma la vera particolarità sta nei "cassieri" che ci lavorano al suo interno. A provvedere agli incassi sarà infatti la tecnologia senza cassiere "just walk out" di Amazon, come annunciato dalle aziende giovedì. Il negozio nel centro di Manhattan è progettato per i clienti che vogliono comprare velocemente un caffè e non hanno tempo da perdere.

Il nuovo negozio si trova sulla 59a strada tra Park e Lexington Avenue ed è solamente uno dei tre Starbucks Pickup previsti con tecnologia Amazon. Gli altri due arriveranno solamente nel 2022. Il vicepresidente senior di Starbucks per la crescita e lo sviluppo globale, Katie Young, ha detto in una dichiarazione che Starbucks Pickup con Amazon Go è "progettato per fornire ai nostri clienti un'esperienza che offre convenienza e connessione in un modo senza sforzo".

Per ottenere il proprio caffè, si potrà preordinare la bevanda usando l'app mobile di Starbucks e scegliendo il negozio a "59th between Park & Lex w/Amazon Go,". Una volta arrivati nello store, la bevanda sarà in attesa su un bancone mentre gli ordini di bevande in corso saranno visualizzati su uno schermo digitale sopra il bancone. Il negozio ha un'area lounge e posti a sedere. Ci saranno dipendenti Starbucks nel negozio per fare le bevande e aiutare i clienti mentre fanno acquisti nell'area del supermercato di Amazon Go.

Via: TheVerge

Commenta