AlsterPlus è un tuttofare: power bank da 27.000 mAh con hub USB-C integrato (foto)

Vezio Ceniccola

Avete bisogno di un power bank molto capiente ma volete anche un hub USB-C per espandere la compatibilità del vostro dispositivo? L’azienda tedesca Alster ha deciso di fornirvi la soluzione definitiva per entrambe le esigenze, realizzando il nuovo progetto AlsterPlus, già ampiamente finanziato su Kickstarter.

Si tratta di un prodotto che unisce il meglio delle tecnologie di ricarica rapida e di trasferimento dati disponibili al momento, permettendo il collegamento di tanti dispositivi contemporaneamente. Grazie alle 4 porte sul lato corto, è possibile collegare notebook, smartphone, tablet o anche hard-disk e chiavette USB, utilizzando sia le capacità di ricarica che quelle di comunicazione e trasferimento dei dati.

A livello tecnico, AlsterPlus integra una batteria interna da ben 27.000 mAh, mentre per la connettività è dotato di 2 porte USB-C (con supporto fino a 100 W) e 2 porte USB-A (18 W) a grandezza standard con supporto Quick Charge 3.0. Inoltre, è compatibile con le tecnologie Power Delivery 3.0 e Power Sharing, che permette la ricarica simultanea di più dispositivi fino ad un output totale di 156 W.

LEGGI ANCHE: Recensione Google Home Hub

Il progetto su Kickstarter ha già raggiunto ampiamente l’obiettivo prefissato, dunque il dispositivo sarà messo in produzione nei prossimi mesi, con le prime spedizioni fissate per febbraio 2019. Il prezzo di listino una volta messo in commercio dovrebbe essere alto, circa 258€, ma per il momento potete ancora preordinare un AlsterPlus al costo di 155€. Per maggiori informazioni su AlsterPlus e sul progetto, potete visitare la pagina a questo indirizzo.