Amazon Alexa potrebbe arrivare in Italia entro il 1 ottobre

Giuseppe Tripodi

Che Alexa arriverà a breve in Italia non è certo una novità: qualche mese fa, Amazon ha pefino regalato degli speaker Echo per testare al meglio il suo assistente virtuale con la nostra lingua. Durante IFA, abbiamo assistito al lancio europeo di un gran numero di prodotti che integreranno Alexa: l’intelligenza artificiale del colosso dell’e-commerce sarà  disponibile su casse, smart speaker, router, soundbar ma soprattutto auricolari.

In particolare, Jabra ha annunciato una nuova versione delle sue Active Elite 65t: questa nuova variante delle cuffie full wireless con colorazione Copper Black, nota come Amazon Edition, permetterà agli acquirenti di avere 3 mesi gratuti di Amazon Music Unlimited e, soprattutto, avrà Amazon Alexa come assistente vocale integrato.

Jabra Elite Active 65t Amazon Edition

LEGGI ANCHE: Anteprima Jabra Elite Active 65t

In passato, è capitato più volte che prodotti che integrano Alexa negli USA venissero lanciati nel nostro paese sprovvisti dell’assistente virtuale, ma in questo caso sarebbe molto più improbabile. Le Jabra Active Elite 65t, infatti, sono state realizzate in collaborazione col colosso dell’e-commerce e verranno vendute in esclusiva su Amazon. Inoltre, anche nel comunicato stampa italiano degli auricolari si parla esplicitamente della possibilità di richiamare Alexa con un tasto.

Considerando che le Active Elite 65t saranno in vendita dal 1 ottobre, possiamo aspettarci che l’assistente vocale di Amazon sarà disponibile nel nostro paese entro questa data.

  • Salvatore Fachechi

    oddio non so più da quanto tempo stiamo aspettando..