Amazon rompe gli indugi: l’assistente Alexa e gli smart speaker Echo in arrivo in Italia entro l’anno!

Edoardo Carlo Ceretti

Soltanto poche ore fa abbiamo dato la notizia circa l’inizio dei test dell’assistente vocale Amazon Alexa in italiano e c’è voluto davvero poco perché l’indiscrezione ottenesse tutti i crismi dell’ufficialità. Amazon ha infatti annunciato, direttamente sul suo sito web, non soltanto che Alexa parlerà presto l’italiano, ma che lancerà anche sul nostro mercato gli smart speaker Echo.

Non c’erano dubbi che prima o poi Amazon avrebbe aperto le porte di Alexa anche all’Italia, ma non è così azzardato ipotizzare che l’arrivo ufficiale di Google Assistant e Google Home nel nostro paese nei mesi scorsi, abbia accelerato i preparativi da parte del colosso dell’e-commerce.

LEGGI ANCHE: Sky Now TV: in arrivo app rinnovate e Smart Stick

Alexa è già considerato uno degli assistenti vocali più avanzati ed efficienti sul mercato, mentre gli smart speaker Echo sono nettamente i più venduti negli Stati Uniti, il mercato di riferimento per questo nuovo segmento di prodotti. Amazon dunque vuole marcare stretto il rivale Google, non consentendogli di agire disturbato in un mercato come il nostro, che forse non sposterà gli equilibri globali, ma che comunque offre un bacino di milioni di utenti.

Al momento di notizie precise non ce ne sono, se non che l’arrivo di Alexa e Echo sia ufficiale e atteso entro il 2018. Presso questa pagina potete vedere coi vostri occhi il banner contenente l’annuncio ufficiale, oltre a potervi iscrivere per rimanere aggiornati tempestivamente sulle novità che si susseguiranno nelle prossime settimane e mesi.

  • Se arrivasse il tablet 10″ che viene venduto in USA ed UK io sarei più contento 🙂

  • Luis

    Sono stato scelto come tester per Amazon Echo, appena arriva vediamo come va e se è come lo decantano

  • AndySport

    Anche io sono stato selezionato come cavia…. ho accettato. Stavo per acquistare un G home mini per togliermi una curiosità ma a sto punto proverò Alexa…

  • Filippo Oro

    arrivata a inizio settimana la mail che sono stato scelto 🙂