Amazon ha reso più semplice integrare Alexa in cuffie, smartwatch e dispositivi indossabili

Leonardo Banchi

La battaglia fra gli assistenti vocali non si combatterà soltanto sui tavoli dei salotti, e compagnie come Google, Microsoft e Amazon sanno bene che a risultare vincitore sarà chi saprà portare il suo prodotto nel maggior numero di dispositivi possibile.

Proprio per questo Amazon ha da poco annunciato Alexa Mobile Accessory Kit, una novità che faciliterà l’integrazione del proprio assistente Alexa in dispositivi come cuffie, smartwatch, tracker per il fitness e molto altro.

LEGGI ANCHE: L’ultimo brevetto di Amazon è uno specchio a realtà aumentata per provarsi vestiti online

Qualunque dispositivo Bluetooth dotato di supporto alla trasmissione audio sviluppato tramite questo kit potrà infatti connettersi direttamente all’Alexa Voice Service tramite l’app Amazon Alexa disponibile per Android ed iOS, risparmiando agli sviluppatori la necessità di scrivere il codice necessario per interfacciarsi con il sistema. I dispositivi potranno così, senza sforzo, godere sempre di tutti i servizi supportati da Alexa, come lo streaming di contenuti multimediali, il controllo dei dispositivi smart per la casa e l’accesso a tutte le skills.

Il kit sarà reso disponibile agli sviluppatori durante il 2018, ma è già possibile inoltrare una richiesta tramite l’apposito form.

Via: C|NetFonte: Amazon