Amazon vuole mettere Alexa anche nei forni a microonde, nei subwoofer e negli accessori per auto

Vezio Ceniccola

Amazon è sempre più interessato alla diffusione del suo assistente virtuale Alexa, che negli ultimi mesi si sta guadagnando una fetta di pubblico non indifferente grazie all’integrazione in tantissimi dispositivi smart. Proprio per questo, il gigante dell’e-commerce ha in progetto di espandere ulteriormente il suo ecosistema, lanciando altri nuovi prodotti hardware di ogni genere.

Un nuovo report di CNBC afferma che Amazon sta lavorando su almeno otto nuovi prodotti con integrazione Alexa. Tra questi ci sarebbero un forno a microonde, un amplificatore, un subwoofer, alcuni dispositivi per auto e altro ancora. Alcuni di questi potrebbero essere lanciati sul mercato già nelle prossime settimane, entro la fine del 2018, e dovrebbero essere parte di una nuova linea di prodotti separata dalla gamma Echo.

LEGGI ANCHE: Amazon Alexa potrebbe arrivare in Italia

L’allargamento dell’ecosistema Alexa rappresenta di certo una mossa importante per Amazon, che vuole inserire il suo assistente vocale anche in settori per ora meno considerati da Google (Assistant), Apple (Siri) e Microsoft (Cortana). Basterà questo a rendere Alexa l’intelligenza artificiale più utilizzata?

Via: The VergeFonte: CNBC
  • Jack Simon

    Ci piacerebbe sapere quando lo commercializzeranno in Italia ,ma che stupidaggine vendono già gli accessori e non vendono l’EDA ??……..Chi compra prima gli accessori di un telefono quando ancora non si conosce la data di lancio dello stesso???