Amazon Alexa in test in Italia: speaker Echo in regalo per i fortunati utenti selezionati (foto)

Vincenzo Ronca

Sembra proprio che Amazon abbia intenzione di portare Alexa anche in Italia, e le tempistiche potrebbe essere relativamente brevi dato che il colosso di Jeff Bezos sta già contattando alcuni utenti selezionati per iniziare i test dell’assistente intelligente con la nostra lingua e per ricevere aiuto nelle traduzioni.

Amazon ha selezionato una ristretta cerchia di utenti contattandoli via email, delle quali avete degli esempi negli screenshot in galleria: la comunicazione spiega che gli utenti che aderiranno al programma di test riceveranno uno speaker Echo in regalo. Inoltre a proposito del programma di testing, Amazon puntualizza che Alexa presenta funzionalità limitate sia in termini di comprensione del linguaggio che in termini di servizio relativamente alla lingua italiana.

LEGGI ANCHE: TicHome Mini, la recensione

Tutto ciò che dovranno fare gli utenti aderenti al programma è usare Alexa costantemente durante il giorno. Dunque, percepiamo la fiducia che ripone Amazon nel suo prodotto, il quale sta riscuotendo notevoli successi nei paesi europei in cui è stato lanciato ufficialmente (più del 40% del mercato degli speaker intelligenti nel primo trimestre 2018).

Questi ultimi dati potrebbero ulteriormente migliorare dopo l’approdo di Alexa, e dei prodotti hardware correlati, nel nostro paese, il quale dovrebbe avvenire in tempi non lunghi considerando il fatto che le spedizioni degli speaker Echo per i tester avverranno tra circa 1-3 settimane.

Via: Tom's Hardware