Amazon AVS arriva in Germania e Regno Unito e Logitech porta Alexa in auto

Amazon AVS arriva in Germania e Regno Unito e Logitech porta Alexa in auto
Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina

Importanti novità sul fronte Amazon Alexa, anche se l'Italia resta ancora tagliata fuori. Oggi Alexa Voice Service (AVS) arriva anche in Germania e Regno Unito e per celebrare Logitech lancia una nuova versione del suo ZeroTouch, il supporto da auto che adesso cela qualche sorpresa smart.

Gli Alexa Voice Service sono dedicati agli sviluppatori e ai produttori, che possono usarli per portare Alexa anche su dispositivi di terze parti. Finora questa piattaforma è stata appannaggio degli Stati Uniti, ma adesso arriva anche nel vecchio continente, nei paesi dove Alexa è arrivato lo scorso settembre.

Un chiaro esempio di quello che è possibile fare con gli AVS ce lo dà Logitech. Il nuovo ZeroTouch non solo ha un nuovo design, ma la relativa app (disponibile solo per Android) gli è stata migliorata con l'integrazione con Alexa. Basterà portare il palmo della mano di fronte allo smartphone per attivare i comandi vocali (SMS, navigazione, chiamate…) e quindi parlare con Alexa.

L'Italia resta ancora tagliata fuori, ma se parlate inglese potete acquistare uno ZeroTouch sul sito statunitense di Logitech a partire da 59,99$.

Mostra i commenti