Amazon AVS arriva in Germania e Regno Unito e Logitech porta Alexa in auto

Cosimo Alfredo Pina

Importanti novità sul fronte Amazon Alexa, anche se l’Italia resta ancora tagliata fuori. Oggi Alexa Voice Service (AVS) arriva anche in Germania e Regno Unito e per celebrare Logitech lancia una nuova versione del suo ZeroTouch, il supporto da auto che adesso cela qualche sorpresa smart.

Gli Alexa Voice Service sono dedicati agli sviluppatori e ai produttori, che possono usarli per portare Alexa anche su dispositivi di terze parti. Finora questa piattaforma è stata appannaggio degli Stati Uniti, ma adesso arriva anche nel vecchio continente, nei paesi dove Alexa è arrivato lo scorso settembre.

LEGGI ANCHE: Plex si integra con Alexa

Un chiaro esempio di quello che è possibile fare con gli AVS ce lo dà Logitech. Il nuovo ZeroTouch non solo ha un nuovo design, ma la relativa app (disponibile solo per Android) gli è stata migliorata con l’integrazione con Alexa. Basterà portare il palmo della mano di fronte allo smartphone per attivare i comandi vocali (SMS, navigazione, chiamate…) e quindi parlare con Alexa.

L’Italia resta ancora tagliata fuori, ma se parlate inglese potete acquistare uno ZeroTouch sul sito statunitense di Logitech a partire da 59,99$.

Via: Android Police