Il primo negozio Amazon dove "non paghi" arriva in Europa

Entri, fai la spesa, ed esci senza pagare... ma in realtà c'è "il trucco"!
Il primo negozio Amazon dove "non paghi" arriva in Europa
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Amazon ha aperto il suo primo negozio cashierless in Europa. Per la precisione si tratta di un Amazon Fresh, che vende quindi solo generi alimentari e non tecnologia, situato a Londra. Il negozio utilizza appunto la tecnologia Just Walk Out per permettere ai clienti di entrare ed uscire "senza pagare".

In realtà il pagamento avviene eccome, ma in maniera automatica, senza dover fare la coda alla cassa; particolare tra l'altro molto gradito in epoca di pandemia. Per entrare dovete infatti utilizzare la vostra app Amazon Go, e così all'uscita l'addebito arriverà magicamente sul vostro account.

Se foste curiosi di saperne di più su come funziona questo modo futuristico di fare la spesa, potete dare un'occhiata alla nostra visita ad uno degli store analoghi a New York, e se per caso vi trovaste a passare da Londra, da oggi potrete provare anche in Europa l'emozione di comprare senza pagare... o quasi!

Amazon ha poi confermato che altri negozi simili apriranno a Londra, ma speriamo prima o poi di poterli provare anche nel nostro paese, sebbene per ora non ci siano conferme ufficiali in merito.

Via: The Verge

Commenta