Amazon chiede il vostro aiuto per istruire Alexa: come scalare la classifica di Alexa Answers

Vincenzo Ronca

Amazon ha appena annunciato una particolare novità per i suoi clienti italiani, e in particolare per coloro che si avvalgono del supporto di Alexa, il suo assistente virtuale ormai presenti in diversi dispositivi smart.

La novità di Amazon consiste nel programma Alexa Answers: in breve si tratta di un programma per fornire ad Alexa le risposte che ancora non conosce. In particolare, sono state raccolte una serie di domande alle quali l’assistente ancora non sa rispondere, alle quali gli utenti partecipanti al programma possono rispondere per istruire Alexa e migliorare il suo bagaglio di apprendimento.

LEGGI ANCHE: MacBook Air M1, la recensione

Gli utenti che parteciperanno al programma Alexa Answers guadagneranno punti in base ai contributi forniti, con i quali sarà possibile scalare la classifica, sbloccare badge e raggiungere i vari traguardi impostati da Amazon. Al momento non sono previste delle ricompense concrete per chi parteciperà.

Il programma Alexa Answers è ufficialmente aperto per gli utenti italiani: vi basterà accedere a questo link, registrarvi tramite il vostro account Amazon, selezionare le domande per le quali si conoscono le risposte e iniziare a fornire i propri contributi.

  • Alvar Mayor

    Non vedevo l’ora di lavorare gratis per una delle più grandi e ricche multinazionali del mondo! Adesso chiedo anche ad Apple se posso assemblarle qualche iPhone, naturalmente gratis.

    • Pompeo Dapepo

      Nessuno ti obbliga infatti. Rosicone!

      • Alvar Mayor

        Ero ironico, ovviamente.
        Ma forse ho preteso livelli di comprensione del testo troppo alti…

  • ale

    alexa non capsice un cazzo… ce l’ho eh… ma non capisce un cazzo… è aria fritta

  • aquero

    Mah, google non ha mai chiesto agli utilizzatori di istruire il priprio device per funzionare bene, nonostante ciò è anni luce avanti ai dispositivi amazon, che forse hanno solo la peculiarità di essere più veloci nell’eseguire i comandi, oltre questo il nulla.