Amazon comincia a testare un bel robottino a guida autonomia per le consegne (foto e video)

Matteo Bottin

Avete presente i droni delle consegne di Amazon? Ecco, quello non è l’unico progetto in corso all’interno del colosso dell’e-commerce: ci sono anche dei bellissimi robot autonomi a 6 ruote, e stanno già per iniziare le fasi finali di test.

Il risultato del progetto è Scout (lo vedete in copertina), ha sei ruote ed è in grado di muoversi completamente in autonomia per raggiungere la destinazione. Sebbene non si tratti propriamente del primo robot a guida autonoma, è particolare perché sviluppato interamente in casa da Amazon.

Non aspettatevi corse da 100 metri olimpici, ma nella sua semplicità potrebbe aiutare efficacemente i corrieri per “l’ultimo miglio” delle consegne. Per non spaventare la popolazione (che si potrebbe trovare davanti questo robot autonomo), il movimento di Scout è accompagnato da una pubblicità che ne spiega lo scopo.

Ben 6 Scout inizieranno a girare per Snohomish County (stato di Washington, Stati Uniti), poco fuori Seattle. Ovviamente inizialmente saranno accompagnati da un addetto di Amazon (per controllare che tutto vada nel modo giusto), ma non è escluso che in poco tempo inizi a lavorare in autonomia.

Via: TechCrunch