Amazon Echo Auto debutta finalmente in Italia: Alexa su qualsiasi vettura! (foto e video)

Lorenzo Delli -

Amazon Echo Auto è finalmente disponibile in Italia! Se lo aspettavate da tempo saprete che in alcuni paesi d’Europa era acquistabile già da tempo, tant’è che c’è chi, in un modo o nell’altro, lo aveva già acquistato.

Da oggi 17 giugno chiunque potrà acquistarlo senza difficoltà direttamente da Amazon Italia al prezzo di lancio di 59,99€, in linea quindi con i prezzi proposti dal colosso dell’e-commerce per i suoi dispositivi con assistente smart.

LEGGI ANCHE: Sony PS5 spunta su Amazon Italia

L’obiettivo di Echo Auto è portare l’assistente vocale Alexa a bordo di qualsiasi tipo di vettura, anche quelle che non hanno supporto Bluetooth o alcun tipo di connettività disponibile. È sufficiente collegarlo ad una presa USB o semplicemente alla presa da 12V della vettura. Poi si può collegare all’impianto stereo attraverso un cavo AUX classico o via Bluetooth. A questo punto Echo Auto si connette ad Alexa attraverso l’omonima app per iOS e Android utilizzando il piano dati che solitamente sfruttate su smartphone per avere accesso alle classiche funzionalità dell’assistente.

Echo Auto vanta ben 8 microfoni, posizionati appositamente per funzionare a dovere anche con l’acustica di un’automobile, rendendo tra l’altro Alexa capace di ascoltare i comandi vocali anche durante la riproduzione di musica o in caso di aria condizionata o fondo stradale dissestato. Potrete quindi impartirgli comandi per la selezione della musica, per avviare chiamate, ascoltare il proprio notiziario quotidiano, ascoltare un audiolibro su Audible e molto altro. Ecco quindi il link per l’acquisto, le dichiarazioni del vice presidente di Amazon Devices Europa e un filmato di presentazione del prodotto, oltre a varie foto che lo ritraggono dal vivo.

Molti clienti ci hanno segnalato il desiderio di avere accesso ad Alexa ovunque si trovino. Siamo lieti di offrire loro un modo semplice per aggiungere Alexa alla loro automobile. Con Echo Auto, i clienti possono ora godersi tutta la comodità garantita da Alexa in viaggio, con la possibilità di riprodurre la musica, effettuare telefonate, proseguire l’ascolto dei propri audiolibri, giocare con i videogiochi, gestire i propri memo e molto altro – tutto questo usando semplicemente la loro voce.

Eric Saarnio, Vice Presidente, Amazon Devices EU

Render

Foto dal vivo

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “16/06 – Sky Wifi, Spusu e Nest Home” su Spreaker.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.