Amazon lancia Echo Show 8: a 129€ la via di mezzo che cercavate

Emanuele Cisotti -

Amazon continua inarrestabile la sua espansione nel mercato italiano lanciando ancora un altro dispositivo Echo dotato di assistente vocale Alexa. Si tratta di un nuovo dispositivo Show, ovvero dotato di display. Parliamo del nuovo Echo Show 8 disponibile in vendita da oggi e con spedizione a breve.

Amazon Echo Show 8 è uno smart display da 8 pollici con Alexa integrato, perfetto per essere posizionato in vari ambienti della casa e pienamente compatibile con le piattaforme di streaming che già conoscevamo e in particolare con Amazon Prime Video (che sta maturando a vista d’occhio). Echo Show 8 è poi compatibile con applicazioni come Giallo Zafferano per poter seguire le video ricette passo passo sul display o con vari provider di musica, come Amazon Music, Apple Music, Spotify e TIMMusic.

Ancora una volta troviamo in questo Echo Show 8 la possibilità di usarlo anche come cornice digitale e anche per fare videochiamate ad amici e parenti, avendo ancora integrata una piccola webcam sulla parte frontale. E oltre al tasto per disattivare microfoni e webcam è presente anche uno sportellino per coprire la telecamera frontale se non fosse interessati alla funzionalità, ma non voleste rinunciare ai comandi vocali di Alexa.

Amazon Echo Show 8 si posiziona in modo intermedio fra Echo Show originale (da 10 pollici) e Echo Show 5, probabilmente andando a creare il dispositivo più interessante della famiglia con la sua misura mediana. Il prezzo è di 129€ ed è già disponibile al preordine, nei colori nero antracite e grigio chiaro. Le spedizioni avverranno dal prossimo 26 febbraio.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.