Amazon Echo Show arriva in Italia! Alexa con display da 10″ sembra davvero versatile (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Amazon Echo Show arriva finalmente anche in Italia. Lanciato due anni fa negli USA, ecco che la nuova versione da 10 pollici arriva anche su Amazon.it e le feature che offre sono davvero molte. Alcune di queste le abbiamo già viste su Echo Spot, il cui schermo è però molto più piccolo.

Il display di Echo Show è invece grande come quello di un tablet vero e proprio (anche se è pensato per essere messo in una posizione fissa, visto che pesa 1,75 kg) ed infatti offre anche funzionalità touch; una specie di fusione tra Kindle Fire ed uno speaker Echo.

Anche su Show infatti sono presenti i comandi vocali di Alexa, recepiti da un sistema da 8 microfoni con tecnologia beam-forming, per meglio captare la vostra voce anche se non siete vicini al dispositivo. Oltre a tutto quello che fa uno speaker smart (ha due driver da 2″ e un subwoofer passivo con certificazione Dolby), Echo Show ci aggiunga il plus del feedback visivo.

LEGGI ANCHE: Google Home Hub, la nostra recensione

Perfetto quindi per, ad esempio, seguire una ricetta (c’è l’integrazione con GialloZafferano), oppure per vedere chi suona al campanello o controllare quello che succede in altre stanze, grazie al supporto alle videocamere smart. Ci sono anche le videochiamate, con promessa di supporto futuro a Skype.

Interessante l’integrazione di un hub Zigbee, per interfacciarlo con i tanti dispositivi che supportano questo protocollo. A seguire una lista delle principali funzionalità.

  • Musica, film e serie TV in streaming
  • Assistente in cucina con supporto alle ricette di GialloZafferano
  • Integrazione con il videocitofono Ring
  • Hub Zigbee integrato
  • Cam da 5 MP per videochiamate (supporto di Skype previsto per il futuro)
  • Integrazione con l’account Amazon per gli acquisti tramite comando vocale
  • Due browser integrati: Firefox e Silk

Un dispositivo che completa il già ricco ecosistema Echo/Alexa, con l’opzione per ora più completa in termini di feature. Proprio per questo è anche la più cara. Amazon Echo Show è già in pre-ordine su Amazon Italia con spedizione a partire dal 27 febbraio; prezzo di lancio 229,99€.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.