Amazon pronto al lancio di Echo Sub e Smart Plug: nuovi accessori con Alexa per la casa smart (foto)

Vezio Ceniccola

Iniziano ad arrivare le prima conferme sui nuovi accessori smart di Amazon, quelli che integrano il supporto dell’assistente vocale Alexa. Il sito Pocket-lint è riuscito a scovare tracce di due dispositivi che sembrano già pronti per il lancio ufficiale, fornendo anche le immagini a corredo. Si tratta di un piccolo subwoofer e di una presa da muro, e per entrambi sembrano esserci già dei prezzi indicativi.

Il primo si chiama Echo Sub e dovrebbe essere il compagno perfetto per gli altri speaker smart della gamma Echo. Dotato di una potenza di ben 100 W, può essere collegato a due altoparlanti Echo per offrire bassi dinamici profondissimi, garantendo un suono di alta qualità.

Meno appariscente, ma non meno funzionale, è Amazon Smart Plug. Tramite questo piccolo accessorio è possibile controllare in remoto il flusso di corrente dei dispositivi collegati, programmando particolari routine o azione speciali. Tutto questo è possibile tramite l’integrazione di Alexa, dunque sarà utilizzabile anche con comandi vocali ed app compatibili.

LEGGI ANCHE: Amazon Prime Now arriva a Roma

Il costo di entrambi gli accessori è abbastanza alto: parliamo di 75£ (circa 85€) per Echo Sub e ben 95£ (circa 107€) per Amazon Smart Plug. Probabilmente si tratta solo di cifre indicative da modificare prima del lancio ufficiale, il quale dovrebbe avvenire il prossimo 11 ottobre. Rimaniamo in attesa di maggiori conferme, anche e soprattutto per quanto riguarda la disponibilità in Italia.

Fonte: Pocket-lint (1), (2)
  • cristiano

    ma si sa niente sul lancio italiano di amazon echo?
    ottobre o novembre?

  • cristiano

    segnalo l’evento amazon alle 18 di stasera