Echo Wall Clock, l’orologio da parete di Amazon compatibile Alexa disponibile a 29,99€

Lorenzo Delli -

Così, senza troppe cerimonie, oggi 31 ottobre Amazon lancia sul suo store il nuovo prodotto (per il mercato italiano) Echo Wall Clock, un vero e proprio orologio da parete, almeno all’apparenza. Se in casa avete a disposizione un qualsiasi dispositivo Echo compatibile (Dot, Show, Plus, Spot, Input, Flex, Studio o Show 5) potrete sincronizzare l’orologio in questione con Alexa.

Echo Wall Clock dispone di un display digitale a 60 LED che può mostrare uno o più timer impostati appunto tramite un dispositivo Echo di supporto. Basta pronunciare la frase “Alexa, metti un timer da 8 minuti” ed Echo Wall Clock mostrerà il tempo che scorre. C’è anche un countdown animato per gli ultimi 60 secondi dei vari timer. Anche la configurazione è alquanto semplice: “Alexa, configura il mio Echo Wall Clock” e il gioco è fatto. Si deve però trovare al massimo a 9 metri di distanza dal dispositivo Echo compatibile.

Echo Wall Clock è alimentato da 4 classiche pile stilo AA, tra l’altro già incluse nella confezione. Il diametro del semplice orologio circolare è pari a 254 mm, lo spessore pari a 41 mm. Sul retro c’è il classico foro per appendere il dispositivo, oltre al vano batterie e ad un pulsante per l’associazione.

Nella confezione oltre alle 4 batterie AA trovate anche una vite e un tassello per cartongesso. Il prezzo? 29,99€. Ordinandolo già oggi lo riceverete lunedì prossimo, venduto e spedito da Amazon ovviamente.

Grazie a Oscar
del gruppo Facebook
Amazon Alexa / Echo Italia

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • stefano valicchia

    Ma suona allo scadere del timer o è davvero così inutile?

    • Amazon non parla di suoni, ci sta comunque che l’Echo che usi ti avverta allo scadere del timer.

      • stefano valicchia

        Appunto 🙂

    • Tharnadar

      suona il dispositivo amazon echo associato… questo è come un “display” per il timer

  • Tiwi

    lo trovo abbastanza inutile

    • boosook

      Invece è utile, anche perché costa poco più di un orologio da parete decente. Stavo per spendere 20 euro per comprarne uno, ne spenderò 30 per questo, con il vantaggio di poter vedere esattamente quanto manca ai timer. Utilissimo se cucini, io ne appenderò anche uno in bagno per non fare tardi la mattina.

    • AbdulAhmedIII

      È un orologio da parete con inclusa la comunicazione con Alexa e in particolare è in grado di mostrare i timer impostati da Alexa. Considerando il prezzo direi che se devo scegliere fra un orologio da parete “normale” e questo, scelgo questo perché uso spesso i timer di Alexa e mi torna utile poter vedere visivamente il tempo mancante anziché chiederlo ad Alexa ogni volta.

  • alexdesa

    Ho visto un video su YouTube. Mi piace. Avevamo bisogno di un orologio in cucina ed eccolo. Usiamo molto anche il timer da cucina.