Echo Wall Clock, l’orologio da parete di Amazon compatibile Alexa disponibile a 29,99€

Lorenzo Delli -

Così, senza troppe cerimonie, oggi 31 ottobre Amazon lancia sul suo store il nuovo prodotto (per il mercato italiano) Echo Wall Clock, un vero e proprio orologio da parete, almeno all’apparenza. Se in casa avete a disposizione un qualsiasi dispositivo Echo compatibile (Dot, Show, Plus, Spot, Input, Flex, Studio o Show 5) potrete sincronizzare l’orologio in questione con Alexa.

Echo Wall Clock dispone di un display digitale a 60 LED che può mostrare uno o più timer impostati appunto tramite un dispositivo Echo di supporto. Basta pronunciare la frase “Alexa, metti un timer da 8 minuti” ed Echo Wall Clock mostrerà il tempo che scorre. C’è anche un countdown animato per gli ultimi 60 secondi dei vari timer. Anche la configurazione è alquanto semplice: “Alexa, configura il mio Echo Wall Clock” e il gioco è fatto. Si deve però trovare al massimo a 9 metri di distanza dal dispositivo Echo compatibile.

Echo Wall Clock è alimentato da 4 classiche pile stilo AA, tra l’altro già incluse nella confezione. Il diametro del semplice orologio circolare è pari a 254 mm, lo spessore pari a 41 mm. Sul retro c’è il classico foro per appendere il dispositivo, oltre al vano batterie e ad un pulsante per l’associazione.

Nella confezione oltre alle 4 batterie AA trovate anche una vite e un tassello per cartongesso. Il prezzo? 29,99€. Ordinandolo già oggi lo riceverete lunedì prossimo, venduto e spedito da Amazon ovviamente.

Grazie a Oscar
del gruppo Facebook
Amazon Alexa / Echo Italia

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.