Amazon lancia un nuovo Fire HD 10 con hardware rinnovato e finalmente USB Tipo C, ma non in Italia (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Ci sono anche tablet Fire e lettore ebook Kindle per i più piccoli.

Sebbene non sia più la sua linea di dispositivi di punta, Amazon ha deciso di rinnovare la sua schiera di tablet, lanciando in particolare un nuovo Fire HD 10. Rispetto al modello precedente, le migliorie ci sono, ma risiedono tutte sotto al cofano.

Troviamo infatti lo stesso display da 10,1″ full HD, con un nuovo processore octa core che promette prestazioni migliorate. Non mancano poi 2 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. L’altro passo in avanti riguarda l’autonomia che, secondo Amazon, passa da 10 a ben 12 ore di utilizzo. Inoltre, novità assoluta, la batteria si ricarica (in circa 4 ore) tramite USB Tipo C. Il nuovo Fire HD 10 è equipaggiato con Android 9 Pie, personalizzato con FireOS. Come da tradizione, non troviamo le Google App, ma i servizi surrogati Amazon, compresa ovviamente l’assistente vocale Alexa. Prezzo di listino: 149$ negli USA, mentre da noi probabilmente non arriverà – come è stato per il suo predecessore.

LEGGI ANCHE: ASUS ZenBook Pro Duo, la recensione

Parallelamente, Amazon ha svelato anche Fire HD 10 Kids Edition, un tablet pensato per un pubblico di bambini, grazie ad una UI sviluppata appositamente per le loro esigenze ed un rivestimento della scocca gommato e colorato, per risultare al contempo allegro e resistente. Infine, c’è spazio anche per un lettore di ebook della serie Kindle in versione per bambini, basato sull’hardware dell’attuale Kindle base, ma con accesso ad un catalogo appositamente filtrato per privilegiare la letteratura per ragazzi. In questo caso i prezzi sono rispettivamente di 199$ e 109$, con disponibilità dal 30 ottobre, sempre negli USA.

OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Fonte: Ars Technica