Amazon Fire TV 4K, la linea di televisori pronta a sfidare Android TV (foto)

Leonardo Banchi

La sfida fra Amazon e Google è pronta per invadere un nuovo settore di mercato: in occasione del CES 2017 che si sta tenendo a Las Vegas, il colosso delle vendite online ha infatti annunciato di essere pronta al lancio di una linea di televisori 4K equipaggiati con il proprio sistema operativo Amazon Fire TV OS, in diretta concorrenza con Android TV.

Il sistema sviluppato da Amazon, che finora avevamo visto soltanto in box da collegare ai televisori, sarà adottato da vari modelli in 4K prodotti da Seiki, Westinghouse ed Element. Tutti gli esemplari avranno la capacità di effettuare streaming fino a 2160p, ed integreranno un telecomando con controllo vocale compatibile con l’assistente virtuale di Amazon Alexa, grazie al quale sarà possibile lanciare applicazioni, effettuare ricerche e persino controllare altri dispositivi connessi.

LEGGI ANCHE: Sound Bar e stereo al CES di LG

I televisori, che saranno disponibili nei formati da 43 pollici, 50 pollici, 55 pollici e 65 pollici, saranno lanciati sul mercato durante il 2017, e saranno venduti anche direttamente da Amazon. Non si hanno però informazioni, purtroppo, sul prezzo dei vari modelli e sul loro possibile arrivo anche in Italia.

amazon-fire-tv-element

Via: AndroidAuthority