Amazon aggiornerà i dispositivi Fire TV più a lungo di qualsiasi smartphone Android

La sicurezza è un tema sempre più importante, anche per dispositivi come dongle e smart TV
Amazon aggiornerà i dispositivi Fire TV più a lungo di qualsiasi smartphone Android
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Almeno quattro anni di aggiornamenti di sicurezza dall'ultima volta che il dispositivo è disponibile per l'acquisto (quindi non dal debutto sul mercato): questa è la promessa di Amazon in merito a tutti i suoi dispositivi Fire TV (Fire TV stick e cube, Fire TV Recast, smart TV, e soundbar con Fire TV built-in).

Si tratta di un impegno notevole, che supera quello di qualsiasi altro produttore Android (Google promette 5 anni di security update per i Pixel 6, ma dal loro debutto), perché non tiene conto del lancio ma del "fine vita" del dispositivo in questione. Per di più, passati i quattro anni in questione, Amazon afferma che farà comunque di tutto per continuare con gli aggiornamenti di sicurezza più a lungo possibile, al netto di limiti tecnici o di altro tipo.

C'è anche una pagina ufficiale dove potete controllare la scadenza degli aggiornamenti, che per ora è logicamente fissata al 2025 per tutti i device, anche per la vecchia Fire TV Stick basic gen 2 uscita nel 2016. Che dire se non: complimenti ad Amazon!

Via: Phonearena

Commenta