La Fire TV di Amazon adesso ha anche un browser web!

Leonardo Banchi

Sui sistemi per l’intrattenimento “da divano”, come Chromecast, Android TV o Apple TV, generalmente non è presente di default un browser per navigare su web. Non c’è molto da stupirsi di questo, visto che la navigazione tramite i pulsanti presenti sul telecomando non è poi quanto di più comodo ci si possa immaginare, ma se questa è una mancanza che avete comunque sempre sentito, allora la Fire TV di Amazon è l’opzione alla quale da adesso dovete guardare.

La compagnia ha infatti appena reso disponibile sul proprio app store il browser Silk, lo stesso utilizzato sui tablet della linea Fire. L’app potrà essere scaricata liberamente sui box basati su Amazon Fire TV, sulla Fire TV Stick (qui la nostra recensione) e anche sui televisori HD Fire TV Edition.

LEGGI ANCHE: Android TV 7.0 arriva sui televisori Philips 2016 e 2017

Sebbene non si tratti di un cambiamento epocale (su quasi tutti i sistemi è comunque già possibile ricorrere a stratagemmi più o meno complessi per installare un browser), gli acquirenti delle Fire TV saranno sicuramente felici di avere senza sforzo questa opportunità aggiuntiva, che permetterà loro di accedere a contenuti (anche video) rimasti finora esclusi per la mancanza di un’app ufficiale.

Voi utilizzate il browser web sulla vostra TV? E per cosa? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: TheVerge